wedi offre un isolamento acustico ottimizzato per piatti doccia

Isolamento acustico per spazi doccia

L’isolamento acustico diventa sempre più importante anche nel bagno. Non è una sorpresa, visto che, in fondo, una piacevole tranquillità migliora la qualità della vita.

Con Nonstep Pro, dall’01/01/2016 wedi, già molto attiva in questo settore, lancerà sul mercato un nuovo programma per l’isolamento acustico. In questo modo una soluzione per spazi doccia con ad es. un Fundo Primo può soddisfare i requisiti di un elevato livello di isolamento acustico secondo la direttiva VDI 4100 con il livello massimo III.

Per consentire di stimare questo comfort, descriviamo brevemente i requisiti di questa classificazione: “Il livello di isolamento acustico III secondo VDI 4100 riguarda appartamenti con esigenze di comfort particolari. I residenti riscontrano un basso livello sonoro, infatti i rumori dall’esterno si percepiscono appena. E la sfera privata è tutelata quasi completamente anche in caso di tono di voce elevato.”

Grazie a questi interessanti prodotti, wedi amplia il programma dei sistemi nei locali bagnati sia per l’uso privato che pubblico (ad es. hotel). Una speciale brochure sull’isolamento acustico di wedi descrive, in modo particolareggiato sia il plusvalore di questa soluzione che le opzioni offerte da wedi e tante altre informazioni utili nel campo acustico.

Nonstep Pro sarà disponibile negli spessori da 8 mm/17 mm sia in rotoli che in e pannelli. Naturalmente i nuovi prodotti per l’isolamento acustico assicurano anche una sensibile riduzione del rumore da calpestio. Maggiori informazioni in merito e dettagli sul prodotto e sui risultati di misura sono disponibili sulla homepage del sito www.wedi.de o direttamente nella relativa brochure.

Ottobre 2015

stephanie.hesse@wedi.de