Superfici ben ancoranti

Rivestimento di strutture a montanti per WC

Adesso: I-Board di wedi

Il desiderio dell'installatore è poter rivestire una struttura a montanti per WC in modo rapido, facile e sicuro. Nella pratica, però, spesso le cose vanno diversamente: il taglio dei fori per le tubazioni è complicato, l'impermeabilizzazione dall'umidità complessa e ogni parete per sanitari richiede un proprio pannello di rivestimento diverso da produttore a produttore.

Il nuovo "I-Board" di wedi vuole risolvere questi problemi. Può essere impiegato in modo universale per praticamente tutte le pareti di installazione per sanitari e WC a parete, le cavità per le tubazioni del WC e i fori per i supporti sono già predisposti ed è impermeabile grazie al suo nucleo di schiuma rigida di polistirene estruso e al suo rivestimento cementizio con un'armatura su entrambi i lati. Non è più necessaria un'ulteriore impermeabilizzazione completa, nemmeno nel caso di superfici a forte sollecitazione di umidità come per es. in piscine.

Rivestimento veloce della parete di installazione per sanitari

Nell'"I-Board" si nasconde un "pannello wedi" spesso 30 mm di dimensioni 1.200 mm x 1.248 mm. I fori per le tubazioni del WC e per i supporti sono già stati predisposti in fabbrica. In cantiere l'"I-Board" viene accorciato alla lunghezza e all'altezza necessarie con un taglierino o un saracco, vengono realizzati i fori per la placca di comando del WC e poi l'"I-Board" viene fissato alla parete di installazione con viti autofilettanti e piattelli per pannelli isolanti. Le parti tagliate nel senso della larghezza servono da parti laterali per il rivestimento. Le zone di giunzione e connessione vengono impermeabilizzate con nastro di armatura o, nella zona soggetta a spruzzi d'acqua, con il "collante e sigillante wedi 610".

Infine l'"I-Board" wedi può essere direttamente piastrellato senza ulteriori trattamenti, proprio come ogni "pannello wedi". Il WC può essere montato già dopo 24 ore.

Dicembre 2009