Superfici portanti

Riconoscimento Architects' Darling

Gli architetti premiano wedi in ben tre categorie

Nel quadro della prima edizione degli "Architects Darling Awards", che ha raccolto le opinioni di circa 2.000 progettisti, i prodotti e le prestazioni dell'azienda di Emsdetten hanno conquistato il podio: wedi ha raggiunto una volta il 3° posto e due volte il 2°!

Che prodotti prediligono gli architetti tedeschi per i diversi lavori? Inoltre, quali fornitori sono ritenuti più validi in termini di assenza di barriere architettoniche, efficienza energetica, design, sostenibilità e innovazione? Sono domande interessanti tanto per l'industria dei materiali edili quanto per gli installatori e i committenti. Il sondaggio indipendente è stato condotto dalla Heinze Marktforschung di Celle. Nel 2011 l'azienda ha avviato per la prima volta il più grande sondaggio di questo tipo nel settore, in collaborazione con riviste di architettura e portali online come baunetz.de, e dato vita a un nuovo riconoscimento: gli "Architects Darling Awards". Complessivamente i progettisti hanno potuto votare 200 marchi e produttori dell'industria edile. Circa 2.000 architetti hanno partecipato al sondaggio e hanno valutato i candidati, presentati in modo neutro. E ai primi posti tra i preferiti degli architetti si trovano prodotti e prestazioni di wedi – in ben tre ambiti tematici!

Top in termini di assenza di barriere architettoniche, prefabbricazione a secco e tecnica dei sanitari

Nella categoria dell'assenza di barriere architettoniche erano stati proposti alla valutazione 128 produttori di articoli per l'edilizia – e la "giuria"  ha assegnato a wedi GmbH il 2° posto. Ai prodotti dell'azienda di Emsdetten è stata conferita una medaglia di bronzo nel settore della prefabbricazione a secco. Un altro secondo posto nella categoria della tecnica dei sanitari ha completato con un altro importante riconoscimento la collezione di medaglie ricevute nell'edizione 2011 di "Architects’ Darling". Per wedi si tratta del secondo riconoscimento dell'anno: già il pannello wedi Premium era stato insignito del premio per l'innovazione 2011 del "Fachverband Fliesen und Naturstein". La buona classificazione ottenuta in questi concorsi indipendenti è certamente una conferma, ma soprattutto uno stimolo per l'ulteriore perfezionamento dei prodotti e dei servizi di wedi – per un piazzamento ancora migliore nel sondaggio "Architects Darling" del 2012!

Novembre 2011