Superfici portanti

Premio "Innovationspreis Altenpflege 2013"

Il premio speciale per le innovazioni è stato assegnato a wedi Fundo Plano …

Ogni anno, in occasione della fiera specializzata "Altenpflege" di Norimberga vengono premiati prodotti, idee e servizi che si distinguono nell'assistenza agli anziani all'avanguardia. Il premio per le innovazioni "Innovationspreis" è stato assegnato quest'anno alla soluzione di sistema wedi Fundo Plano. Una giuria di esperti ha certificato che il sistema completo per docce a filo pavimento più sottile in assoluto risponde ai requisiti della categoria Universal Design. Esso permette inoltre investimenti sostenibili in edifici esistenti nonché un'installazione sistematica e standardizzata.

Il premio "Innovationspreis" viene assegnato già per la quarta volta nel quadro di "Altenpflege", la fiera leader in Europa per l'assistenza geriatrica. Quest'anno sono state presentate 23 candidature che sono state valutate in base a criteri quali per es. praticità, commerciabilità ma anche sostenibilità. L'assegnazione dei premi ha avuto luogo l'8 aprile nel quadro della cerimonia di apertura, in presenza del Ministro federale della salute Daniel Bahr (FDP). I prodotti premiati sono stati presentati al pubblico specializzato per tutta la durata della fiera nell'esposizione speciale "aveneo – Raum für Innovation".

Il premio speciale è stato ritirato per wedi da Ralf Tillmann, direttore marketing, che ha sottolineato: "A distanza di un anno e mezzo dal lancio sul mercato, wedi Fundo Plano gode di un'ottima reputazione presso i nostri partner di mercato. L'essere ora riusciti a convincere anche la giuria del premio "Innovationspreis Altenpflege" è un'ulteriore conferma di aver dato vita a un prodotto davvero innovativo". Con wedi Fundo Plano è possibile la sicura realizzazione di una doccia a filo pavimento già a partire da un'altezza totale della struttura di soli 65 millimetri.

Dal 9 all'11 aprile, i circa 31.000 visitatori specializzati di “Altenpflege”, con una quota di decisori del 40 percento, si sono informati sulle nuove tendenze e le innovazioni in campo di assistenza geriatrica presso 636 espositori. Il premio "Innovationspreis" è stato istituito da Vincentz Network, l'organizzatore della fiera specializzata.

Aprile 2013