Plus X-Award per wedi - Fundo Top et Fundo Integro - due prodotti di eccellenza

La qualità vince – lo dimostra da anni il continuo successo di wedi, il fornitore di sistemi di Emsdetten. Un'ulteriore conferma è rappresentata dal riconoscimento Plus X Award assegnato a ben due nuovi prodotti wedi. Fundo Integro, il sistema completo per docce a filo pavimento con scarico ad alta portata , ha convinto la giuria nelle categorie Innovazione, High Quality e Funzionalità, mentre il rivestimento pronto per il montaggio Fundo Top si è affermato anche nella categoria Design.

"Siamo molto fieri del Plus X Award, il maggiore premio per l'innovazione a livello mondiale per tecnologia, sport e lifestyle – soprattutto perché rispecchia esattamente la nostra filosofia aziendale: lo sviluppo di soluzioni moderne per bagni che riuniscano durata, comodità, sicurezza ed efficienza", spiega l'amministratore Stephan Wedi.

Superficie raffinata per docce a filo pavimento

Il rivestimento pronto per il montaggio Fundo Top di wedi amplia ora l’offerta. L'elemento in un pezzo unico, in materiale minerale spesso 6 mm e molto resistente, è impermeabile all'acqua al 100% e può essere posato in modo veloce e sicuro sul piatto doccia Fundo già montato, costituendo così un'elegante alternativa alle piastrelle. "Fundo Top si integra perfettamente nel nostro sistema. Grazie allo spessore ridotto del materiale è molto meno pesante di prodotti simili e, se necessario, può essere tagliato alle dimensioni adatte in cantiere – questa flessibilità lo rende unico. Al tempo stesso Fundo Top risponde a tutti i requisiti di design e funzionalità" spiega la Product Manager Britta Rugulies. Grazie all'ampia gamma di colori e di forme e alle numerose varianti di drenaggio, il nuovo rivestimento senza fughe di wedi consente la massima libertà creativa per il design del bagno. Nell'impiego pratico Fundo Top si dimostra perfetto nei dettagli e adatto all'uso quotidiano: il materiale ha sempre una temperatura piacevole al tatto, è molto resistente – è percorribile anche con sedia a rotelle –, respinge lo sporco e ha inoltre proprietà antibatteriche e antiscivolo.

Altezza minima della struttura e allo stesso tempo con un alta portata di scarico

Nel montaggio di docce a filo pavimento ci sono moltissime norme e direttive che progettisti e installatori devono rispettare. Nelle ristrutturazioni l'altezza della struttura deve inoltre essere sempre particolarmente ridotta. Il Plus X Award premia ora con Fundo Integro una soluzione innovativa a entrambe le sfide: il nuovo sistema completo per docce rispetta sempre tutte le norme rilevanti – e ha un'altezza di installazione di soli 90 mm. "Il nostro nuovo prodotto ha un'altezza della struttura inferiore in media del 25% rispetto alle strutture ad incasso o soprapiano convenzionali – un vantaggio enorme in ristrutturazioni di edifici in cui ogni millimetro conta" sottolinea la Product Manager Britta Rugulies. Lo scarico montato già in fabbrica e la pendenza integrata garantiscono la massima sicurezza e funzionalità. Tutte le fasi di installazione più complesse e critiche sono così già comprese all'interno del sistema di prodotti. "Noi di wedi viviamo ogni giorno all'insegna delle categorie High Quality e Funzionalità. Dato che siamo convinti della qualità delle nostre soluzioni, offriamo una garanzia di dieci anni su tutti i prodotti wedi. Se il prodotto viene montato come parte di un bagno del sistema wedi la garanzia per il sistema può essere prolungata a 20 anni da un'impresa specializzata e certificata wedi", spiega Britta Rugulies.

Il Plus X Award

Il Plus X Award, con una giuria specializzata, indipendente e internazionale proveniente da 25 settori, con 23 partner strategici competenti e con la partecipazione di oltre 600 marchi internazionali è oggi il maggiore premio per l'innovazione a livello mondiale nei settori di tecnologia, sport e lifestyle. I prodotti che si distinguono per almeno un fattore "Plus X" vengono premiati con un marchio di qualità Plus X Award. Il premio si rivolge a tecnologie innovative e di nuova ideazione, con design originali e sistemi di utilizzo semplici e intelligenti.

Anche criteri quali buone caratteristiche ergonomiche ed ecologiche del prodotto, ampia gamma di funzioni, impiego di materiali pregiati e loro lavorazione generano un prodotto sostenibile e durevole e sono quindi fattori che vengono tenuti in considerazione per il riconoscimento. Il premio per l'innovazione è stato concepito per tutelare e rafforzare i marchi e il commercio ma anche per aiutare il consumatore finale ad orientarsi meglio tra le diverse opzioni, e vanta già una storia di ben quattordici anni.

Marzo 2017