wedi Fundo Plano Linea

Novità alla Cersaie 2013

wedi Fundo Plano Linea: Il sistema completo più sottile del mondo con drenaggio lineare

Le docce a filo pavimento, anche se molto diffuse e richieste, nelle ristrutturazioni risultano spesso impossibili a causa di altezze disponibili insufficienti. wedi ha risolto questo problema già 2 anni fa, quando grazie a wedi Fundo Plano presentò il sistema completo più sottile al mondo per docce a filo pavimento. In seguito però si è rilevato che nelle ristrutturazioni non vengono molto richiesti solo elementi doccia a filo pavimento con scarico puntuale integrato, ma anche quelli con drenaggio lineare a filo parete. Il nuovo sistema completo Fundo Plano Linea è proprio la risposta dell'azienda a questo trend: canalette dal design elegante ed esclusivo e un'altezza complessiva della struttura estremamente ridotta di soli 70 millimetri.

Come tutti gli elementi doccia Fundo, wedi Fundo Plano Linea è un sistema completo pronto per il montaggio, impermeabilizzato già in fabbrica e direttamente piastrellabile. Esso è costituito da uno scarico orizzontale fisso e a tenuta con una portata di 24 litri al minuto. Il nuovo elemento per doccia, dotato di una pendenza della superficie eseguita su un solo lato in modo uniforme, rappresenta una base perfetta per il piastrellista e gli consente una posa facile anche di piastrelle di formato grande. Un'elegante copertura in acciaio inox finemente spazzolata, facile da adeguare allo spessore delle piastrelle, e profili inclinati e di finitura adatti completano gli elementi forniti.

Naturalmente anche wedi Fundo Plano Linea è percorribile con sedia a rotelle già da piastrelle di dimensioni di 5 x 5 centimetri senza che siano necessarie altre misure di armatura.

Ermeticità al 100 percento nel sistema
Tutti gli elementi doccia Fundo di wedi sono ermetici al 100%, grazie alla schiuma rigida di polistirene estruso e a un ulteriore rivestimento speciale in fibre di vetro e malta a base di resine sintetiche. A tal riguardo l'azienda offre una garanzia sulla tenuta perfetta dello scarico e della canaletta.

Combinabile con Riolito Discreto
Le canalette dal design di tendenza non sono però l'unico highlight a livello estetico offerto da wedi Fundo Plano Linea, visto che grazie alla possibilità di combinazione con Riolito Discreto, un elemento verticale speciale sviluppato da wedi, nella doccia si può allestire uno scarico a parete di grande valore estetico. In questo modo si crea l'impressione che lo scarico venga spostato dal pavimento alla parete. A partire dal 2014 wedi Fundo Plano Linea sarà disponibile in tre diverse larghezze (1000, 900 e 800 millimetri) e in due diverse lunghezze (1200 e 900 millimetri) presso i rivenditori specializzati di materiali per l'edilizia e di piastrelle. Inoltre, a seconda della situazione sul cantiere, la versione lunga 1200 millimetri può essere accorciata di 15 cm.

settembre 2013

stephanie.hesse@wedi.de