Superfici portanti

Lettini wellness

Cinque nuovi lettini Sanoasa di wedi…

"Il letto, come lo fai, così te lo ritrovi." Questo antico detto popolare dovrebbe essere tenuto presente anche nella scelta di un lettino wellness: infatti la forma della superficie su cui ci si sdraia è determinante per l'effetto di benessere e relax che si ottiene.

Una massima che il produttore wedi ha fatto sua quando ha incaricato il proprio team di designer di elaborare nuove forme per la serie di lettini Sanoasa. Il risultato è stato recentemente presentato alla "aquanale" di Colonia: il programma di lettini Sanoasa conta già ora cinque nuovi modelli, che, assieme al noto lettino a dondolo Sanoasa 6, offrono un comfort di qualità superiore. Serpentine di riscaldamento integrabili su richiesta già in fabbrica per tutti i modelli provvedono ad aumentare il relax con un confortevole calore proveniente dal basso.

Nello sviluppo dei nuovi lettini hanno rivestito un ruolo principale gli aspetti ergonomici, seguiti dall'indicazione di creare forme non ancora reperibili sul mercato.

Due esempi. Il "Lettino Sanoasa 1" convince per il design fluido e il contatto con il pavimento. In questo elemento è presente un tocco insolito, che però non risulta troppo marcato. Gli aspetti ergonomici sono presi in considerazione nello schienale leggermente inclinato e nella superficie ricurva che riduce le sollecitazioni per le ginocchia.

Invece il "Lettino Sanoasa 4" affascina per la leggerezza e la dinamicità delle linee nella vista laterale. La sua estetica ricorda il design di una sedia sdraio di alta classe. Relax allo stato puro su un materiale solido, un monolita dalle forme delicate realizzato grazie ad una moderna tecnologia di lavorazione.

I lettini Sanoasa 2, 3 e 5 completano il programma con interessanti idee di arredo: dalla "poltrona wellness" a un lettino situato su un'ellisse. Il lettino a dondolo Sanoasa 6, con riscaldamento elettrico integrato di serie, contina a essere compreso nel programma.

Tutti i lettini wellness Sanoasa vengono realizzati in schiuma rigida di polistirene estruso impermeabile all'acqua e possono essere rivestiti con tutti i materiali, dalle piastrelle alla pietra naturale per arrivare, come nel "Lettino Sanoasa 1", alla ceramica realizzata appositamente da Jasba.
Possono anche essere intonacati.

27 ottobre 2009