Kit Fundo Top Slim

Soluzione doccia completa in una sola confezione

Grandi vantaggi non solo per gli architetti, ma anche per i progettisti e gli installatori in termini di libertà creativa e sicurezza, offerti dagli elementi costruttivi impermeabili di wedi GmbH per bagni e locali bagnati. L'azienda di Emsdetten ha ampliato ulteriormente le possibilità di realizzazione : wedi introduce sul mercato il kit Fundo Top Slim  che comprende un piatto doccia Fundo e Wedi fundo top, una superficie in un unico pezzo senza fughe per il rivestimento dei piatti doccia.

"Con il kit Fundo Top Slim l'installatore riceve in un'unica confezione tutto il necessario per l'installazione di una doccia", spiega Sebastian Hinze, Senior Produkt Manager di wedi. Il kit si caratterizza infatti per la sua straordinaria compatibilità: può essere installato sia su massetti cementizi che su solai in legno.

Alternativa senza fughe alla classica piastrella

L'azienda specializzata nella fornitura di sistemi intraprende così una nuova strada: il programma wedi, composto da diversi elementi costruttivi in schiuma rigida di polistirene, piatti doccia e numerosi altri componenti per la progettazione di ambienti bagnati, diventa ancora più ampio grazie al kit Fundo Top Slim. Fundo Top viene posato direttamente sul piatto doccia e rappresenta un'alternativa senza fughe alle comuni piastrelle. "I nostri prodotti diventano così ben visibili per il consumatore finale", aggiunge Hinze.

Fundo Top è composto da materiali minerali colorati in pasta di elevata qualità e può essere montato in modo facile, veloce e sicuro, direttamente sul piatto doccia. Le tonalità bianche creano un'atmosfera elegante e conquistano grazie alla straordinaria qualità. Il kit Fundo Top Slim si distingue anche per la grande flessibilità in termini di adeguamento delle forme: l'elemento doccia e il rivestimento di design Fundo Top possono essere infatti rifilati facilmente alle necessità di progetto con una precisione millimetrica.

Altezza della struttura ridotta

Il kit Fundo Top Slim di wedi vanta inoltre un’altezza totale della struttura estremamente ridotta di soli 30 mm; l'intero sistema risulta pertanto particolarmente sottile. Ciò si riflette anche sul peso: il kit è molto più leggero di un comune piatto doccia e può, quindi, essere installato in modo particolarmente facile e rapido. L'apertura di scarico è prevista già in fabbrica in posizione centrale o decentrata.

"Il kit Fundo Top Slim di wedi si inserisce perfettamente nella nostra offerta di prodotti. Tutte le parti e gli elementi del kit sono componenti del sistema wedi al 100% e quindi ideali per un montaggio semplice e sicuro sul pavimento", conclude Hinze.

Gennaio 2019