Fundo Top e Top Wall - Rivestimenti dal design inconfondibile per bagni moderni

wedi GmbH offre da anni soluzioni innovative grazie ai suoi elementi costruttivi  che con la loro struttura modulare consentono di realizzare soluzioni di arredo moderne per bagni e locali bagnati in modo facile, veloce e sicuro. A tale scopo l'azienda di Emsdetten amplia costantemente il suo portafoglio di prodotti: l'ultimo arrivo nel programma wedi è la serie Top, composta da moderni rivestimenti di design per una varietà di progettazione praticamente infinita.

Finora wedi è conosciuta in Germania soprattutto per gli elementi costruttivi di alta qualità in schiuma rigida di polistirene che consentono all'utilizzatore ampie possibilità di progettazione e una grande sicurezza nel sistema. La serie Top offre rivestimenti dal design straordinario con effetto pietra naturale e si presenta come l'alternativa senza fughe alla classica piastrella. I rivestimenti di design pronti per il montaggio sono disponibili come Fundo Top per docce a filo pavimento e come wedi Top Wall per pareti e altre superfici lisce. Con la serie Top, wedi rafforza la propria posizione di azienda leader in Europa e America settentrionale nella produzione e nella fornitura di sistemi per locali bagnati.

Senza fughe e facile da pulire

I nuovi rivestimenti di design creano un'elegante superficie senza fughe e facile da pulire e sono disponibili in diversi colori. Gli elementi sono realizzati in materiali colorati in pasta di elevata qualità e grazie alle tonalità classiche si integrano praticamente in ogni bagno. Per Fundo Top sono disponibili i colori bianco, grigio e nero antracite, mentre i rivestimenti di design wedi Top Wall con effetto pietra naturale possono essere ordinati in grigio e nero antracite.

Inconfondibile effetto pietra naturale

La particolarità è che ogni elemento di queste due nuove varianti cromatiche è un pezzo unico. L'effetto pietra naturale viene creato da un materiale composito con componenti minerali e vinilici. Proprio come in natura, tra un elemento e l'altro ci possono essere leggere differenze nei colori e nelle superfici. In tal modo i rivestimenti di design resistenti e antigraffio acquisiscono un carattere unico e inconfondibile.

A differenza del classico rivestimento con piastrelle gli elementi di design wedi sono privi di fughe e consentono di realizzare una superficie senza soluzione di continuità visiva. La materia prima di elevata qualità fa inoltre in modo che tutta la struttura rimanga igienica in modo durevole: le superfici sono resistenti ai detergenti, prevengono lo sviluppo di muffe e hanno un effetto antibatterico.

Montaggio semplice senza fori e senza viti

Fundo Top può essere combinato a piacere con gli elementi doccia Fundo Primo, Riolito neo e Plano e offre un sistema abbinato nei minimi particolari sia dal punto di vista tecnico che estetico. Wedi Top Wall può essere installato su qualsiasi superficie piana (che si tratti di piastrelle di un bagno da ristrutturare, pannelli wedi, intonaco oppure cartongesso), è facilmente adeguabile alle dimensioni desiderate e fornisce un risultato eccezionale sia per bagni nuovi che per le ristrutturazioni. L'elemento universale wedi Top Wall può essere impiegato non solo per ricoprire pareti, ma anche come rivestimento per vasche da bagno o come protezione antispruzzo. L’incollaggio sicuro con wedi 610 consente l'installazione senza fori né viti.

"Con il lancio sul mercato tedesco della serie Top di wedi poniamo nuove pietre miliari anche in termini di design. Lo sviluppo di rivestimenti di design dall'impiego versatile rafforza la nostra posizione di spicco come azienda specializzata nella fornitura di sistemi", spiega Stephan Wedi, amministratore di wedi GmbH.

Gennaio 2019