Superfici ben ancoranti

Fundo Riolito, profilo inclinato per la parete

Il rivestimento perfetto dei fianchi laterali di docce a filo pavimento

Grazie agli elementi wedi, le docce a filo pavimento con drenaggio lineare si possono realizzare in modo particolarmente semplice, sicuro e orientato al design. Infatti la linea Fundo Riolito di wedi possiede una pendenza predefinita in fabbrica, è impermeabile al 100 percento e si può rivestire senza problemi anche con le attualissime piastrelle di formato grande.

Ora il sistema wedi viene perfezionato con il nuovo profilo inclinato Riolito, che permette un passaggio ottimale da elemento doccia a parete, riveste i fianchi laterali e semplifica il lavoro del piastrellista. Il profilo inclinato Fundo Riolito è disponibile sia per il collegamento a destra che per quello a sinistra.

Il nuovo profilo inclinato Riolito è facilissimo da montare, dato che corrisponde esattamente al contorno dell'elemento per doccia a filo pavimento Riolito di wedi. In questo modo non sono più necessarie le complicate e impegnative fasi di piastrellatura per creare l'inclinazione esatta della doccia. Inoltre la soluzione di wedi permette di evitare di dover piastrellare anche il lato.

Dopo che le piastrelle sono state applicate alla parete come di consueto, il profilo inclinato di elevata qualità, in acciaio inossidabile finemente spazzolato, viene posato al di sotto con l'apposito collante. La bordatura fine dello spigolo superiore del profilo ne garantisce un posizionamento perfetto e duraturo nel letto di collante. In caso di piastrelle per pareti particolarmente spesse è possibile inserire al di sotto una striscia di pannello wedi (disponibile da 4 millimetri di spessore).

Il nuovo profilo inclinato Riolito di wedi è disponibile sia per il collegamento alla parete a destra che a sinistra, si adatta a piastrelle di spessori differenti con tre altezze disponibili e si distingue grazie alla lunghezza flessibile: ogni profilo può essere accorciato con precisione millimetrica da 120 a 90 centimetri.

A partire da gennaio 2013 presso i rivenditori specializzati di materiali per l'edilizia.

Settembre 2012