Superfici portanti

Fundo Riolito Discreto

Con il nuovo elemento verticale di wedi l'acqua scompare nella parete

Con Fundo Riolito Discreto wedi crea un effetto ottico per cui l'acqua scorre dal pavimento nella parete. Basandosi sul collaudato drenaggio lineare Riolito, wedi ha sviluppato un elemento verticale nel quale lo scarico finora visibile scompare. Il nuovo prodotto si presenta come una nuova interpretazione estetica di alto livello per un design senza tempo. Tale elemento può inoltre essere facilmente ampliato in tutti i sensi, ed essere trasformato in seduta, in ripiano o in una completa parete per sanitari. wedi ha sviluppato l'elemento verticale Fundo Riolito Discreto come scarico a parete dall'estetica accattivante l'elemento a pavimento Riolito. L'elemento verticale può essere preparato dall'installatore ad un'altezza di lavoro comoda, ad esempio su un banco da lavoro, e poi montato su Riolito. Una soluzione veloce e sicura per l'installatore. Il sistema è completato dai pannelli wedi che trasformano a piacimento l'elemento verticale in un ripiano per accessori per la doccia, in una seduta o anche in una completa parete per sanitari.

Posa più veloce e sicura

Lo scarico a parete realizzato con il sistema Riolito di wedi fa risparmiare all'installatore diverse fasi di lavoro e conferisce la sicurezza di un sistema completamente impermeabile all'acqua. Infatti Fundo Riolito già in fabbrica viene dotato della pendenza predefinita uniforme per tutti gli elementi. A differenza di quanto spesso avviene con altre soluzioni, il tempo che altrimenti deve essere dedicato agli adattamenti individuali viene risparmiato. Il sistema, formato da Fundo Riolito elemento pavimento, dall'elemento verticale Fundo Riolito Discreto nonché dal collante e sigillante wedi 610, è completamente impermeabile all'acqua. La logica conseguenza consiste in un montaggio più veloce e un deflusso delle superfici più pulito.

Design di prima classe

Un altro vantaggio del nuovo Fundo Riolito Discreto è costituito dalla copertura in acciaio inox di alta qualità e utilizzabile da entrambi i lati. È il committente a determinare l'estetica esterna con l'impiego della superficie in acciaio inox spazzolato o delle piastrelle tono su tono.

Design di prima classe significa anche che il prodotto è pensato nei minimi dettagli sia per gli installatori che per il cliente finale. La copertura di Fundo Riolito Discreto è dotata per esempio di un meccanismo di ribaltamento unico nel suo genere. Questo permette di rimuoverlo in maniera comoda e sicura per eseguire la pulizia del tubo di scarico e dello scarico stesso posti dietro ad esso.

Settembre 2011