Elemento per parete wedi Sanwell - Parete divisoria per doccia con nicchia integrata

Per installare una nicchia che permetta di sfruttare al massimo lo spazio in bagno o in altri locali umidi, come nelle zone wellness o nelle spa, devono solitamente intervenire diverse imprese. A seconda delle caratteristiche del materiale della parete sono coinvolti posatore di sistemi costruttivi a secco, muratore o intonacatore per colmare una piccola cavità nel muro. Posizionamento e allineamento devono essere perfetti in modo che il piastrellista possa poi inserire la nicchia in armonia con lo schema delle piastrelle. Si tratta di un processo molto complesso che richiede una continua comunicazione fra le imprese. L'elemento per parete wedi Sanwell, ideale come divisorio stand-alone, può essere di grande aiuto: riduce le fasi di lavoro e semplifica l'installazione perché la nicchia viene montata già in fabbrica.

La base dell'elemento per parete è costituita dal pannello wedi in polistirene estruso. Tale pannello è ermetico all'acqua al 100%, versatile nell'impiego, leggero da maneggiare e termoisolante. L'elemento per parete wedi Sanwell è la scelta ideale quando si tratta di installare una nicchia in un locale umido – non importa se si tratti di una costruzione nuova o di una ristrutturazione.

Proprio nelle stanze da bagno di piccole dimensioni la nicchia offre dello spazio in più per shampoo, gel doccia o elementi decorativi. Le dimensioni della nicchia di 334 x 634 x 90 mm sono adeguate alle comuni misure delle piastrelle in modo da inserirsi perfettamente nello schema di posa. In questo modo si evitano lunghe operazioni di livellamento, taglio e incollaggio.

Le dimensioni della cavità possono inoltre essere variate: con il collante e sigillante wedi 610 si possono inserire elementi divisori nella nicchia in modo da ridurla in caso di necessità.

L'elemento wedi Sanwell è disponibile in due versioni standard di 90 e 120 cm di larghezza, ma le sue dimensioni possono essere facilmente adeguate alla situazione effettiva dell'ambiente tagliandolo con un taglierino a seconda delle esigenze. Successivamente vengono incollate le giunzioni lungo la parete e il pavimento nell'ambito del sistema di impermeabilizzazione. La parete divisoria per doccia con nicchia viene così realizzata rapidamente e senza complesse operazioni di costruzione e impermeabilizzazione ed è subito pronta per essere piastrellata.

Ottobre 2017