Docce a filo pavimento

Consiglio pratico, progettazione del bagno

Docce a filo pavimento: tenuta assicurata grazie alla sottostruttura giusta

Le docce a filo pavimento sono apprezzate da utilizzatori di ogni età. Non sorprende, perché rappresentano una soluzione pratica ed elegante dal punto di vista architettonico. Tuttavia, dato che anche le docce a filo pavimento sono sempre esposte all'acqua, nella loro progettazione si deve tenere presente in particolare la tenuta a lungo termine. Nel quadro del colloquio di consulenza, il progettista del bagno affronterà questo aspetto e presterà particolare attenzione soprattutto alla scelta della sottostruttura giusta. I sistemi di impermeabilizzazione omologati a livello europeo danno sicurezza sia a committenti che a installatori e si riconoscono dal marchio CE apposto sulle confezioni o sul prodotto stesso.

Anche wedi offre un tale sistema di impermeabilizzazione certificato che comprende gli elementi doccia a filo pavimento wedi Fundo, già da molti anni parte del programma standard, e i pannelli wedi, disponibili in numerose dimensioni e spessori. Le caratteristiche impermeabilizzanti del sistema "wedi Fundo/pannello" sono dimostrate già dal 2007, quando ottenne l'omologazione generale per l'edilizia. Ora è stato certificato che questi prodotti rispondono anche ai severi requisiti della nuova direttiva europea armonizzata. Al cliente questo è segnalato concretamente mediante il marchio CE per sistemi di impermeabilizzazione certificati apposto sui prodotti omologati o sulle loro confezioni.

Il produttore wedi fa presente esplicitamente che gli articoli che hanno superato il processo di verifica sono standard e che non si tratta di prodotti speciali. "Chi acquista prodotti wedi può essere sicuro di ricevere un sistema di impermeabilizzazione per locali bagnati con marchio CE."
Le informazioni rilevanti per il consumatore sono illustrate sia nel benestare che nella dichiarazione di prestazione (DoP). Questi documenti possono essere scaricati dall'area download del sito www.wedi.de.

Sicurezza sotto ogni punto di vista
Con i prodotti wedi non viene realizzata solo una doccia a filo pavimento impermeabile a lungo termine, ma anche sicura sotto ogni punto di vista. Tutti gli elementi Fundo dispongono infatti di un "pacchetto sicurezza completa" realizzato già in fabbrica che comprende la pendenza uniforme integrata e lo scarico perfettamente a tenuta, con funzionalità e impermeabilità garantite dall’azienda. Gli elementi Fundo possono essere piastrellati subito dopo il montaggio e l'indurimento dei sistemi di posa.
E il materiale, una schiuma rigida di polistirene estruso con un ulteriore rivestimento speciale in fibre di vetro e malta a base di resine sintetiche, garantisce che tutti i prodotti wedi siano di per sé impermeabili all'acqua.

Novembre 2013

stephanie.hesse@wedi.de