Superfici portanti

Chi è wedi

L'entusiasmo di fare meglio

Perché progetti complessi se c'è una via più semplice? Perché scegliere un'installazione laboriosa se è disponibile una rapida soluzione premium? Perché incorporare faticosamente delle protezioni se la sicurezza è già integrata? Porsi delle domande è sempre il primo passo in direzione di innovazioni utili. Da 30 anni wedi, il fornitore per eccellenza per costruire e ristrutturare con sistema, risponde con soluzioni per bagni e centri benessere.

Tutto ebbe inizio nel 1983 con l'innovazione del piastrellista e fondatore Helmut Wedi, che sviluppò un pannello ermetico al 100 percento. Poteva essere direttamente piastrellato e adattato alla forma desiderata in modo rapido e preciso. Nonostante la sua leggerezza, una volta piastrellato era talmente stabile da consentire addirittura la costruzione di elementi stand-alone. Era nato il primo elemento portante per piastrelle: una rivoluzione assolutamente positiva per progettisti e piastrellisti. Si sono aperte così possibilità del tutto nuove di progettazione. Per gli installatori è divenuto possibile realizzare le idee in modo molto più rapido e sicuro nel locali già costruiti. Su questo principio del plusvalore si è fondata l'offerta dell'azienda a conduzione familiare di Emsdetten, ora continuata nella seconda generazione da Stephan Wedi. Oggi wedi è sinonimo di sistemi per l'edilizia completi, elementi di design originali e un'ampia gamma di servizi per grandi progetti. Servizi nel campo del sostegno alle vendite e delle tecniche di applicazione aiutano i partner di wedi a commercializzare le proprie prestazioni nel modo migliore. A ciò contribuiscono anche i corsi di formazione wedi experts per rivenditori, installatori e architetti, che si orientano al mercato e alle più nuove tendenze.

Sempre all’avanguardia: sistema di materiali direttamente piastrellabili

A partire dall'innovativo pannello wedi originario in schiuma rigida di polistirene estruso si è ora sviluppata un'intera famiglia di prodotti abbinati. I più diversi pannelli wedi per ogni applicazione, gli elementi per docce a filo pavimento, gli strumenti di montaggio wedi adatti e i prodotti chimici per il sistema perfettamente abbinabili permettono una progettazione tanto creativa quanto sicura. Con wedi l'installatore può affidarsi a prodotti di elevata qualità per tutte le applicazioni: c'è un unico fornitore per l'intero sistema, che comprende anche pannelli di isolamento anticalpestio e guaine di disaccoppiamento.

Design armonico e funzionalità: elementi di design direttamente piastrellabili per oasi wellness e bagni

Un'architettura personalizzata del bagno e formule di arredo originali sono la tendenza del momento. Gli elementi di design wedi ampliano moltissimo le possibilità di progettazione.
Le docce design stand-alone della linea wedi Fundo dall’elegante forma circolare o a chiocciola conferiscono un tocco di carattere a bagni e zone wellness. Con i moduli wedi Moltoromo le pareti per doccia, gli elementi divisori di locali o protezione dalla vista possono per esempio dare vita ad ogni geometria desiderata. La strutturazione del bagno riesce in modo altrettanto spettacolare anche con la serie di design wedi Sanbath. Qui sono disponibili come elementi pronti da montare lavabi, colonne docce o addirittura intere vasche da bagno, che possono quindi essere piastrellati o rivestiti in modo del tutto personalizzato. Lo stesso vale per la collezione wedi Sanoasa che propone non solo la cabina doccia wellness multifunzionale, ma anche panche e lettini wellness riscaldabili in forme personalizzate.

Creatività e sicurezza: servizi individuali per grandi progetti

Bagni originali e zone wellness davvero uniche sono una sfida particolare per gli architetti e gli installatori. Con i servizi per grandi progetti, wedi è a fianco dei partner in tutte le fasi del processo di progettazione e costruzione, dalla progettazione tecnica comune alla realizzazione personalizzata e precisa di elementi per l'edilizia e di design. Un'ulteriore sicurezza è rappresentata dalla struttura di prova nei capannoni di produzione wedi. Infine, tutti gli elementi vengono consegnati pronti per il montaggio, con una notevole accelerazione del lavoro in cantiere.

Continua voglia di innovazione

Gli impulsi pratici di wedi incontrano successo – non solo in Germania, ma da molto tempo anche a livello internazionale. In 36 paesi di tutto il mondo, i progettisti di bagni e centri benessere impiegano le soluzioni di wedi per realizzare le proprie idee in creazioni esteticamente perfette e prive di compromessi, nel modo più conveniente dal punto di vista economico. Gli sviluppatori di wedi sono sempre motivati, dato che ancora molte cose possono essere migliorate con l'innovazione giusta. In stretto contatto con gli installatori in cantiere, ogni anno vengono sviluppate accurate soluzioni per particolari finora difficili. Lo dimostrano anche dalle novità per le docce a filo pavimento presentate alla BAU 2013.

Fundo Plano è l'elemento doccia con un'altezza di soli 65 mm, incluso lo scarico integrato. Il sistema più sottile al mondo permette la realizzazione di una doccia a filo pavimento anche dove sono disponibili solo altezze di montaggio ridotte, per es. nelle ristrutturazioni senza barriere di edifici già esistenti. Il montaggio di una doccia a filo pavimento può avvenire ora anche in strutture con travi di legno in modo molto più rapido e sicuro di prima – grazie al nuovo prodotto Fundo Ligno.

Dicembre 2012